Borghi e paesi italiani da visitare in inverno

Borghi e paesi italiani da visitare in inverno

Esistono luoghi da visitare in estate mentre altri invece sono da visitare in inverno. Che sia chiaro: la stagione non influisce sulla bellezza del posto, ma rende l’esperienza più godibile.

Se vi state chiedendo come le stagioni possano condizionare l’esperienza di un luogo basti pensare ad una località di mare in inverno oppure un borgo con una pista da sci in estate. Certo, il posto è lo stesso, ma cambia l’esperienza  ;-)

Per questo ho creato questa  “Categoria” nella quale troverai i borghi dove è consigliabile visitare durante l’inverno.

 

 

Che la storia di Monte Sant'Angelo sia legata al Santuario di San Michele è cosa risaputa, ma pochi sanno che c'è altro da scoprire



Piacevole cittadina ricca di arte, tesori e tante curiosità. Qui potrai ammirare la Chiesa dei Morti e tutte le befane del mondo.



Genga. Una bellissima sensazione esplorare questa piccola meraviglia marchigiana ed il suo tempio di Valadier.



Cingoli è un grazioso borgo marchigiano adagiato sulla costa di una montagna da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato.



A 1.200 metri d'altezza c'è un incantevole borgo medievale importantissimo crocevia poiché situato nei pressi del Regio tratturo



Come può un paesino di meno di 200 anime essere famoso in tutto il mondo? Bhè semplice, tutto merito della sua Rocca e della settima arte.