Borghi e paesi italiani da visitare in un giorno
Una delle cose che amo fare è evadere lontano da casa e lavoro anche per un solo giorno o addirittura per poche ore. Alcuni luoghi però hanno bisogno di molto tempo per scoprirli, magari per ammirare musei, palazzi e castelli. Altri luoghi invece possono essere assoporati per un lasso di tempo più breve, ma offrendo comunque un’esperienza gradevole.
In questa “categoria” trovere tutti quei luoghi che riusciranno nell’arco di una giornata ad offrirvi un’esperienza entusiasmante. Il mio consiglio è sempre di scoprire borghi e paesi con calma e senza farsi prendere dalla smania di non aver visto tutto. Sentirsi un ospite piuttosto che un turista è lo spirito giusto per procedere all’esplorazione.
Ecco i borghi da vedere in un giorno:
Che la storia di Monte Sant'Angelo sia legata al Santuario di San Michele è cosa risaputa, ma pochi sanno che c'è altro da scoprire
Urbania
Piacevole cittadina ricca di arte, tesori e tante curiosità. Qui potrai ammirare la Chiesa dei Morti e tutte le befane del mondo.
Cingoli
Cingoli è un grazioso borgo marchigiano adagiato sulla costa di una montagna da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato.
Santo Stefano di Sessanio
A 1.200 metri d'altezza c'è un incantevole borgo medievale importantissimo crocevia poiché situato nei pressi del Regio tratturo
Calascio
Come può un paesino di meno di 200 anime essere famoso in tutto il mondo? Bhè semplice, tutto merito della sua Rocca e della settima arte.